News

set 23

Verifica la tua pagina su Facebook

Verificare una pagina Facebook

Da alcune settimane Facebook ha introdotto la possibilità di verificare la propria pagina aziendale.

Per molti mesi Facebook ha permesso, tramite una serie di controlli, di ottenere il famoso bollino blu su pagina di artisti e personaggi pubblici, pagine che avevano un flusso di traffico decisamente superiore alla media delle altre.
Da qualche settimana la verifica è stata aperta a tutte le pagine aziendali. Il badge blu è disponibile anche per enti pubblici e aziende che lavorano nel campo dell'editoria. Per le pagine che rientrano nella categoria Imprese locali o Aziende e organizzazioni, è possibile ottenere un badge di verifica grigio.

Pagina verificata, come ottenerla?

  1. Per ottenere il bollino di verifica blu è necessario recarsi su questa pagina ed effettuare la richiesta. Naturalmente bisognerà essere artisti o personaggi pubblici.
  2. Per avere il bollino di verifica grigio si dovrà fare la richiesta dal pannello "impostazioni -> generali" della propria pagina. Le condizioni sono naturalmente di essere amministratori della pagina e che la pagina sia inserita nelle categorie sopra elencate.
    Clicando quindi su "Verifica questa Pagina" si potrà procedere alla verifica telefonica o caricando un documento aziendale. Qui una guida completa passo passo per ottenere il badge di verifica.

Purtroppo non tutte le pagine sono ancora idonne per ottenere il bollino di verifica grigio e Facebook non rilascia alcuna informazione in merito.

Perché verificare la propria pagina?

Verificare la pagina aziendale significa prima di tutto distinguersi da tutte le altre pagine simili e dalla concorrenza. Significa poi dare più credibilità al proprio brand, comunicare ai propri clienti che stanno interagendo con un'azienda vera e seria.

Per ultimo, ma non meno importante, Facebook da più visibilità alle pagine verificate nei risultati di ricerca.

Non sai verificare la tua pagina?

Allora contattaci adesso per una consulenza

News » Web and Design | 23/09/2016

Wide - web agency palemro